per dare risposte ai militari con competenza e professionalità

Lo scorso giovedì si è tenuto il 4° incontro di FORMAZIONE DELEGATI AMUS sul DIRITTO MILITARE E SINDACALE.

Continua il ciclo formativo dei delegati sindacali AMUS finalizzato a garantire le conoscenze di base nel campo del diritto Amministrativo Militare, Disciplinare, Penale Militare e del Trattamento Economico e Pensionistico.

Possono partecipare tutti i DELEGATI AMUS ovvero tutti coloro che intendono avvicinarsi al Sindacato con l'intento di collaborare in modo attivo alle attività associative.

Per l'anno 2020 è già stata programmata la replica del corso base per tutti i nuovi delegati e l'avvio della formazione AVANZATA nel corso delle quale verranno approfonditi specifici istituti militari con casi pratici e con lo studio della relativa giurisprudenza e le tecniche di predisposizione degli atti (istanze di rapporto, istanze di accesso, ricorsi gerarchici, esposti/denunce, istanze materia economica, atti interruttivi della prescrizione).

Al corso avanzato potranno partecipare solo coloro che hanno già partecipato al corso base.

L’ufficio legale AMUS provvederà inoltre a organizzare specifici seminari su argomenti specifici di interesse del personale (art. 54 – 44% - sistema previdenziale e trattamento pensionistico – sistema avanzamento ecc.) destinati ai suoi iscritti e delegati.