Significativo passo in avanti da parte dello Stato Maggiore Aeronautica

 

Con una missiva indirizzata a tutti gli E/D/R di Forza armata, apprendiamo, con grande soddisfazione, dell’innovativo ed atteso passaggio in cui si sensibilizza fortemente il personale, di ogni ordine e grado, ad aderire alla sigla sindacale ad egli più vicina.

Leggi lettera di Forza armata:


Quanto sopra nell’interesse fondamentale del singolo rappresentato e di tutta la platea del “personale con le stellette”, a cui le citate APCSM dedicano le proprie peculiari attività d’istituto.

Siamo ad un momento cruciale, in cui assistiamo ad un virtuale “passaggio di consegne” tra il COCER ed i sindacati militari e, in questa occasione, nessuno può né deve essere lasciato indietro.

Gli interessi e le responsabilità in gioco sono enormi, prime fra tutte la tutela dei fondamentali diritti, giuridici ed economici, degli uomini e donne in azzurro che, in assenza di sigle nazionali riconosciute, non potranno altrimenti essere garantiti.

Quanto sopra, come la stessa lettera recita, è fondamentalmente a guadagno della Forza armata tutta che, solo in presenza di validi rappresentanti delle parti sociali, potrà far valere le proprie prerogative in ambito contrattuale e non solo.

Noi siamo qui, per dare voce a te ed all’Aeronatica Militare, lì dove voce essa non può avere per ragioni di legge, garantendo il rispetto degli essenziali diritti del personale militare e la realizzazione di un futuro più equo e giusto a vantaggio di tutti.

Tocca a te, ora, fare la tua parte.

ISCRIVITI ad AMUS, partecipa, entra in gioco attivamente; fallo per te e per quello in cui hai costantemente creduto, mantenendo sempre fede al solenne giuramento prestato.

 


#amusaeronautica

#sindacatomilitare

#rappresentativita’

#letteradiForzaarmata

#iscriviti