E' ufficialmente partita la campagna di adesioni al primo Sindacato delle Forze armate italiane

 

Siamo lieti di annunciare che, dal 1 dicembre 2022, ha inizio il tesseramento in AMUS - Aeronautica, il primo vero Sindacato tra le Forze armate iscritto all'albo professionale del Ministero della Difesa

La decorrenza di tali sottoscrizioni avrà valenza giuridica ed operativa a far data 1 gennaio 2023.

Come già annunciato con precedenti comunicati da scrivente Sindacato militare, è ora giunto il momento di raccogliere i frutti di quanto seminato INSIEME in questi lunghi 3 anni di attività. I processi evolutivi sono stati lunghi ma inesorabili, ed hanno infatti condotto finalmente tutte le amministrazioni del Comparto a dotarsi di veri e concreti strumenti di protezione sociale, quali i Sindacati militari.

La Legge n. 46 del 2022 disciplina la materia specifica e, nel merito, ha disposto che, nell'ambito della propria autonomia amministrativa ed economica, il Sindacato debba procedere alla raccolta delle cd. deleghe stipendiali (pari allo 0,50% di talune voci stipendiali).

Tale procedura rappresenta una novità assoluta per le Forze armate, ed è pertanto che AMUS ha posto già in essere una serie di convenzioni e servizi (totalmente gratuiti per gli iscritti o a canone assolutamente concorrenziale) che si riserva di incrementare nel prossimo immediato futuro.

E' il momento di SCRIVERE INSIEME una nuova pagina di storia.

Siamo al servizio degli uomini e donne in uniforme azzurra, della nostra amata Forza Armata e della Nazione tutta.

 

LEGGI in calce la lettera indirizzata ai Soci a firma del nostro Segretario Generale "Guido BOTTACCHIARI", SOTTOSCRIVI la tua delega al seguente link Iscriviti ad Amus-Aeronautica (vedi come), seguendo la semplice procedura illustrata, e DIVENTA PARTE di questa già grande REALTA'!

 

LETTERA DEL SEGRETARIO GENERALE:

MODULO DI DELEGA:

 

VADEMECUM: