Il 5 dicembre AMUS - Aeronautica inizia il proprio tour dalla regione Puglia, con in testa Gioia del Colle - a seguire Brindisi il giorno 6 e Lecce il giorno 7.

 

Finalmente, dopo lunghe ed estenuanti attese, il nostro Sindacato militare, primo in assoluto tra le Sigle iscritte all'albo professionale del Ministero Difesa, comincia a farsi conoscere de visu all'interno dei reparti territoriali di Forza armata. 

L'evento, al quale parteciperà il Segretario Generale insieme ad esponenti della Segreteria Nazionale e del Comitato Direttivo Nazionale, avrà una portata di grandissima rilevanza storica, in quanto AMUS - Aeronautica sarà il primo vero Sindacato militare a presiedere una assemblea all'interno di una base militare, in favore di tutto il personale militare ivi presente.

Invitiamo, pertanto, tutti i nostri iscritti, fondatori e simpatizzanti a venirci a trovare a Gioia del Colle il 5 dicembre prossimo, presso il "cinema aeroportuale" del 36° Stormo Caccia (dalle ore 15:00 alle ore 16:30), e a diventare parte di questa lunga storia che ci accingiamo a scrivere insieme.

Ma gli eventi non terminano qui! Vi aspettiamo anche presso la "sala conferenze" del Quartier Generale/Gruppo Supporto di Brindisi il 6 dicembre (dalle ore 10:00 alle ore 12:00) e presso il "cinema aeroportuale" del 61° Stormo di Galatina (LE) il 7 dicembre, (dalle ore 14:30 alle ore 16:30).

Ricordiamo che potrà partecipare tutto il personale in servizio ed ausiliaria, che formulerà alla propria linea di comando, entro cinque giorni dalla data dell'evento, apposita richiesta di permesso sindacale (che ricordiamo essere retribuito e pertanto non comporterà alcuna decurtazione di ore dal proprio montante cumulativo), ai sensi della legge n. 46 del 28 aprile 2022 (Norme sull'esercizio della libertà sindacale...omissis). Tale citata legge ha, infatti, istituito 10 ore annue aggiuntive di permesso sindacale retribuito che ogni militare delle Forze armate ha diritto di usufruire.

 

Di seguito copia della richiesta di Permesso Sindacale Retribuito che AMUS ha provveduto a realizzare (scaricabile e stampabile):

 

Resta in contatto con noi e rivolgiti al tuo Delegato Territoriale, che saprà rispondere ad ogni tua richiesta e fornirti tutto il supporto di cui hai bisogno.

Seguiranno info ed aggiornamenti di dettaglio sui nostri canali social (Facebook ed Instagram) e sul nostro canale Telegram.

 

 

Cosa aspetti? Vieni a trovarci il 5 dicembre a Gioia del Colle alle ore 15:00, presso il cinema aeroportuale del 36° Stormo Caccia

Ti aspettiamo!

 

 

#AmusAeronautica

#SindacatoMilitare

#NumeriUno

#Assembleasindacale

#36stormocaccia