UN’ALTRA VITTORIA DEL SINDACATO AMUS-AERONAUTICA

Accolti i ricorsi per la tutela del diritto fondamentale a presentare le istanze per il riconoscimento dei benefici legge 86/2001 (ex Legge 100)

Ancora una volta il nostro impegno e la nostra dedizione nella tutela degli iscritti sono stati premiati.

AMUS-AERONAUTICA aveva prestato assistenza legale gratuitamente ai propri iscritti sanzionati per aver presentato una istanza finalizzata ad ottenere dei benefici economici.

Come sindacato, infatti, ritenevamo che tali procedimenti sanzionatori violavano gravemente i diritti fondamentali riconosciuti dalla nostra Costituzione e siamo quindi intervenuti, anche pubblicamente, per sensibilizzare l’Autorità Militare affinché si interessasse della vicenda sotto ogni profilo possibile. Vedi Il Sindacato AMUS Aeronautica interviene a tutela dei diritti fondamentali dei militari con l’assistenza legale Gratuita

I nostri sforzi sono stati così ampiamente ripagati con l’accoglimento dei ricorsi e con la conferma delle ragioni che abbiamo sempre sostenuto.

Anche attraverso queste iniziative il personale sta acquisendo sempre più la consapevolezza del ruolo delle associazioni sindacali nella tutela del personale militare, un ruolo che verrà definito ancor più chiaramente con l’imminente approvazione della “legge sindacale“ e la conseguente estinzione degli organi di rappresentanza militare.

AMUS-AERONAUTICA continuerà ad essere vigile e impegnarsi quotidianamente nella tutela dei propri iscritti utilizzando tutti gli strumenti giuridici e politici concessi per far sentire la voce del personale rappresentato.

Amus Aeronautica - Facebook Official Page